Sportello di ascolto psicologico

Free Student Box - Sportello di ascolto psicologico gratuito rivolto a studenti, genitori ed insegnanti della scuola

Cos'è

Free Student Box è uno Sportello di ascolto psicologico gratuito, rivolto a studenti, genitori ed insegnanti della scuola, promosso dall’Istituto Bus Pascal e dall’APS “Amici di Gancio Originale”.

Cos'è il FSB: gli studenti di questa scuola, i loro genitori ed i professori possono usufruire di uno spazio di ascolto e di consulenza psicologica, gestito dalla psicologa Chiara Vecchi, presente nei locali della scuola una mattina a settimana.

I Peer: La Psicologa viene aiutata da un gruppo di studenti della scuola Peer (consulenti tra pari, coetanei) che collaborano insieme a lei allo sviluppo del progetto: vengono formati e si attivano per far conoscere lo sportello a tutti gli studenti. I Peer sono sempre a disposizione per offrire maggiori informazioni sullo sportello e sul suo funzionamento e possono aiutare gli studenti a mettersi in contatto con la psicologa Chiara.

Allegati:

Come si accede al servizio

Per visualizzare gli allegati cliccare i link e scaricare i documenti di interesse.

Come contattare la psicologa: Chiara è sempre a disposizione di studenti, genitori e docenti.

Per i genitori è al momento prevista la sola modalità di consulenza online tramite telefonata o videochiamata.

Riceve previo appuntamento il giovedì mattina. Questi i suoi recapiti:

Cosa serve

Sportello di ascolto psicologico gratuito rivolto a studenti, genitori ed insegnanti della scuola.

Nessuna scadenza prevista per questo servizio.

Tel: 0522 512351 - 0522 518575 - 0522 518888

Email: reis01600q@istruzione.it

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Spazio di consulenza e non di cura: FSB è uno spazio di consulenza e non di cura, uno spazio di ascolto gratuito e protetto dal segreto professionale, finalizzato alla promozione del benessere e alla prevenzione del disagio nel contesto scolastico. Nel caso si valutasse la necessità d’interventi più approfonditi e prolungati si farà riferimento alle risorse adeguate presenti sul territorio. Lo sportello vuole anche essere un punto di ascolto e sostegno per gli adulti, insegnanti e genitori, al fine di promuovere benessere e integrazione di intenti educativi a scuola.

Descrizione breve