Formazione docenti

Iniziative di formazione interne all’Istituto

Per rispondere alla richiesta di molti docenti di supporto nell'utilizzo degli strumenti informatici la prof.ssa Gatti Maria Silvia terrà un breve corso di formazione introduttivo all'utilizzo di Google Meet e Google Classroom in modalità a distanza Giovedì 12/03/2020 ore 15.00.

Il corso tratterà l'utilizzo di base degli strumenti:

• Google Meet: aprire una conferenza, aggiungere partecipanti, presentare un documento, registrare la conferenza;
  • Google Classroom: aprire una classe virtuale, invitare studenti/docenti, condividere materiali, assegnare compiti, controllare i lavori degli studenti (e valutare).

Formazione “peer to peer”: a seguito della rilevazione dei bisogni formativi a tema “Didattica a Distanza”, si propongono i seguenti incontri di formazione a distanza:

• Gestione di una classe virtuale con Google Classroom - prof.ssa Ferretti Maria Assunta e prof. Reggiani Danilo - venerdì 27/03/2020 ore 15:00;
  • Utilizzo di Google Form - prof Siciliano Alessio e prof. Bossini Orfeo - venerdì 27/03/2020 ore 16:30;
  • Produzione di audio e video lezioni - prof.ssa Monaco Clementina e prof Cicero Fabio - lunedì 30/03/2020 ore 15:00;
  • Videolezioni in presenza - Google Meet e lavagna virtuale - prof Panontin Massimo - lunedì 30/03/2020 ore 16:30.

Proposte di formazione da enti accreditati