Successo per lo spettacolo dei ragazzi del BUS Pascal
Strepitoso successo, il 13 maggio al Teatro de Andrè di Casalgrande, dello spettacolo IL PROVINO con i ragazzi e le ragazze che hanno frequentato il Laboratorio Teatrale condotto dalla prof.ssa Centoducati e dal regista Gianni Binelli. In un teatro gremito di amici, professori, studenti e famiglie i giovani attori hanno letteralmente travolto il pubblico con la loro bravura in una pièce teatrale ricca di battute e colpi di scena.
La storia, che prende spunto dalla tematica pirandelliana della “finzione” si svolge in un teatro dove un Regista e il suo aiutante Leopold (interpretati in modo eccellente da Davide Panciroli di 5^D INFO e da Nicholas Cavalca di 5^I SA) tengono dei provini per scegliere gli interpreti di uno spettacolo di Luigi Pirandello.
Sfilano così, sul palco, personaggi improbabili e davvero molto divertenti. Ma la storia, mai banale e molto pirandelliana, si arricchisce di altri personaggi, come le due fantastiche donne delle pulizie, gli Spettri del teatro, i divertenti Tecnici, le attrici della Compagnia, la spumeggiante Coreografa, la Costumista, e la misteriosa Fernanda Stoppani.
Risate e numerosi applausi a scena aperta per tutti gli attori. In scena 37 ragazzi provenienti da diverse classi e indirizzi a cui va un caloroso GRAZIE per la grande professionalità dimostrata.
Scarica le foto allegate.