Lavoro estivo rivolto agli studenti delle future classi prime - A.s. 2024/25

A conclusione delle attività di orientamento, il Collegio Docenti del Pascal ha stabilito di predisporre lavori estivi di Italiano, Inglese e Matematica/Fisica per gli alunni che, nel prossimo anno scolastico 2024/25, frequenteranno la classe 1^ di tutti gli indirizzi presenti in Istituto.

Gli esercizi, appositamente preparati, consentiranno ad ogni studente di autoverificare e consolidare quelle competenze acquisite durante la Scuola Secondaria di primo grado ritenute fondamentali per affrontare positivamente il nuovo percorso di studi.

Nelle prime settimane di scuola, a tutti gli studenti delle classi 1^ saranno somministrati test di ingresso nelle materie di Italiano, Inglese e Matematica, per verificare i livelli di partenza.

Oltre ai suggerimenti di lavoro estivo, proponiamo qualche strategie di "allenamento" alle modalità di utilizzo del cellulare a scuola.
Dopo la sperimentazione attuata dagli studenti nello scorso anno di momenti di "disconnessione" per favorire la "riconnessione" nelle relazioni, dall'a.s. 2024/2025, durante le lezioni, i cellulari verranno riposti in appositi contenitori presenti in ogni aula; a scadenza programmata, inoltre, verranno effettuate le giornate della "riconnessione" in cui gli alunni depongono il loro cellulare in cassetti chiusi per tutta la durata della mattina.
Si riporta la circolare pubblicata a inizio dello scorso anno scolastico, ad avvio del progetto.

Scarica gli allegati.

Indicazioni sul lavoro estivo rivolto alle future classi prime

I nostri suggerimenti per la disconnessione

MATEMATICA&FISICA: lavoro estivo future classi prime