La sicurezza stradale entra nella nostra scuola: incontro con la Polizia

Martedì 29 novembre 2024, all’interno della settimana che si conclude con la Giornata Mondiale Vittime della Strada, nel piazzale antistante la nostra scuola durante l’intera mattinata, il nostro istituto ha ospitato la Polizia Stradale di Reggio Emilia.
Gli operatori presenti hanno lavorato con le studentesse e gli studenti di alcune classi quarte e quinte, per un’opera di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale.

Sono state utilizzate due vetture incidentate per simulare un incidente stradale e le studentesse e gli studenti presenti sono stati invitati, sotto la guida degli agenti della Polizia Stradale, a effettuare personalmente i rilievi ed a comprendere le dinamiche che hanno causato un incidente mortale.
Alla fine delle attività, tutti i presenti si sono detti soddisfatti valutando molto positivamente l’organizzazione delle mattinata. Agenti e docente organizzatore, hanno avuto il piacere di osservare l’interesse e la partecipazione attiva di tutti gli studenti.

Visto il successo e l’interesse per l’iniziativa, realizzata per la prima volta all’istituto Pascal, nell’ambito
dei più ampi temi della Sicurezza e della Prevenzione gli organizzatori, Polizia e docenti del Pascal, danno appuntamento al prossimo anno!