Kangourou della Matematica: il BUS Pascal alla finale nazionale della coppa junior a squadre

Inizio col botto per il gruppo di matematica del BUS-Pascal. 
Martedì 21 gennaio u.s. si è disputata la COPPA JUNIOR organizzata da Kangourou, gara riservata agli studenti di 1° e 2° superiore, in cui il Pascal ha conseguito la qualificazione alla Finali Nazionali che si terranno a Cervia il  prossimo 7 e 8 maggio.
La gara ha visto fin dall’inizio grande bagarre fra le squadre contendenti più accreditate, fra cui il Pascal, le quali si sono alternate stabilmente ai primi posti della classifica in un susseguirsi di sorpassi e controsorpassi davvero emozionante.

Alla fine i nostri ragazzi hanno ottenuto un ottimo 5° posto, posizione utile per qualificarsi [clicca QUI per scaricare la classifica allegata]. 

Alla squadra, composta dal capitano Ermete Ferretti (2^I, Scienze applicate), Francesca Braglia (2^B, Grafico), Francesco Fracasso (2^N, Scienze Applicate), Zi Lin Huang (2^D, INFO), Georgij Sapiha (2^N, Scienze Applicate), Sofia Signorino (2^N, Scienze Applicate) e Yasmine Raji (2^N, Scienze Applicate) facciamo i più sentiti complimenti e un grande in bocca al lupo per la finale.

kangourou_matematica_21gennaio2025Nella foto, da sinistra a destra, la Dirigente Scolastica Prof.ssa Sonia Ruozzi, Francesca Braglia, Yasmine Raji, Sofia Signorino, Georgij Sapiha, Francesco Fracasso,
Zi Lin Huang, Ermete Ferretti (Cap), Prof. Battista Guidotti (Responsabile Gare Matematiche).

Allegati

classifica_kangourou_matematica_21gennaio2025.png