Gli studenti del BUS diventano “apprendisti Ciceroni” per la giornata FAI del 23 marzo
Per il secondo anno consecutivo si è sviluppata la collaborazione tra il FAI (Fondo Ambiente Italiano) e la nostra Scuola, in occasione delle giornate FAI di primavera.
Nella mattinata di domenica 23 marzo 2025, studenti del terzo e quarto anno di scienze applicate hanno svolto il ruolo di "ciceroni", guidando le visite storico-artistiche all’interno di un importante edificio reggiano: Palazzo Rocca Saporiti.
Questa esperienza di cittadinanza attiva, valida anche come PCTO, ha consentito agli studenti di integrare le proprie conoscenze teoriche in materia di storia dell’arte, con competenze pratiche in materia di comunicazione e problem solving, suscitando, infine, particolari apprezzamenti da parte dei molti visitatori intervenuti.