Corsi conduzione acetaia e assaggio balsamico

Previsti per marzo/aprile i corsi per conduttore d'acetaia e di introduzione all'assaggio.

Si allega programma e scheda di iscrizione da compilare e firmare.

I corsi si tengono a Scandiano nella sede di Via Cesare Magati 2 (Torre dell'orologio).
I corsi sono confermati con almeno 8 partecipanti e, per motivi organizzativi e didattici, i singoli corsi sono limitati a massimo 15/20 iscritti.

Si ricorda che i soci che hanno partecipato ai corsi gli scorsi anni possono frequentare le lezioni che hanno perso o che vogliono riprendere e/o approfondere senza ulteriori costi. Unica condizione è essere in regola con l'iscrizione annuale. Per motivi organizzativi preghiamo i soci di comunicare la loro presenza.

Nel caso di partecipazione di più componenti la stessa famiglia per gli altri familiari è previsto il pagamento della sola iscrizione all’associazione (35,00 Euro). Verrà distribuito un unico materiale didattico per l’intera famiglia.

Il corso prevede una giornata dedicata all'assaggio dell'aceto balsamico.

Chi vuole approfondire le tecniche di assaggio potrà
partecipare nelle settimane successive alle serate di assaggio di allenamento che prevedono la valutazione di aceti con diverse caratteristiche. Agli assaggi di allenamento faranno seguito gli assaggi ufficiali del Palio Matildico. Anche a queste serate potranno partecipare tutti gli interessati che potranno confrontarsi con gli assaggiatori ufficiali.

Per informazioni:
telefono 335 7257446 - whatsapp 329 4726036
mail
segreteria@confraternitaacetobalsamico.it

--
Confraternita dell'aceto balsamico tradizionale

Allegati

volantino.fronte.retro - 2025.pdf

2025 iscrizione Corso conduttori.pdf